condizioni generali di prenotazione

PREMESSA:"Cliente" è intesa la persona fisica o giuridica che stipula un contratto di soggiorno turistico e/o un contratto di compravendita di pacchetto turistico, in quanto ospite.
"ORIENTAL PARK" è il tour operator che gestisce le prenotazioni e stipula contratti per soggiorni turistici nella struttura ricettiva gestita dalla GIANOC srl.
"Camping Village" è la società che si occupa della gestione della struttura ricettiva della GIANOC srl.

1) CONTRATTO E PRENOTAZIONE: La prenotazione può essere effettuata e conclusa tramite posta, fax, e-mail, internet, presso i nostri recapiti, oppure direttamente dal nostro sito web tramite il nostro sistema di booking on-line. Il servizio di soggiorno è erogato esclusivamente a nuclei composti da un minimo di 1 ad un massimo di 6 componenti. La prenotazione è nominativa, ed in quanto tale è ritenuta valida esclusivamente per le persone i cui dati personali sono indicati nel contratto di prenotazione.
Al ricevimento della richiesta di prenotazione, l’Oriental Park spedisce al cliente "il preventivo di servizio/pacchetto turistico" nel quale sono indicati: il Camping-Village la tipologia di unità abitativa e/o piazzola, le date di arrivo e di partenza, l’esatto importo del soggiorno, le modalità di pagamento della caparra (importi e date di scadenza) e del saldo. Il preventivo deve essere verificato nel contenuto dal cliente, e confermato per accettazione via internet, posta, fax.
Con la conferma della prenotazione e/o il pagamento della caparra/saldo, si ritiene concluso il contratto di prenotazione di servizi/pacchetti turistici, e come tale è vincolante. L’accettazione della prenotazione da parte dell’ Oriental Park è subordinata al pagamento all’incasso dell’acconto e/o saldo del corrispettivo del soggiorno.
Eventuali segnalazioni ricevute dai clienti in merito a preferenze di ubicazione del soggiorno, vengono trattate come tali, e non hanno carattere contrattuale o di assoluta garanzia, in quanto l’assegnazione avviene in loco ad esclusiva discrezione del Camping-Village.
I clienti che prenotano soggiorni con offerte speciali a catalogo ("prenota prima", "ti presento un amico", "offerta pensione completa", "Low cost"), sono soggette a condizioni di prenotazione e pagamento particolari, riportate nelle specifiche sezioni del listino prezzi.

2) MODALITÀ DI PAGAMENTO: Il cliente che desidera effettuare/confermare la prenotazione di un soggiorno, deve procedere al pagamento della caparra/saldo nei termini stabiliti nel preventivo. Secondo le modalità di seguito specificate:
- pagamento della caparra forfettaria pari a €.200,00, e successivo pagamento del saldo entro e non oltre il giorno dell’arrivo presso il Camping-Village. Per i clienti che intendono pagare il saldo anticipatamente entro i 15 giorni prima dell’arrivo è riconosciuto uno sconto pari al 2% del saldo.
I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario, carta di credito, contante. Le carte di credito accettate sono Visa, Mastercard, Maestro, American Express.
Con la conferma della prenotazione e/o il pagamento della caparra/saldo, si ritiene concluso il contratto di prenotazione di servizi/pacchetti turistici, e come tale è vincolante. Qualora dunque il cliente rinunciasse in tutto od in parte al soggiorno, o desideri effettuare modifiche al di fuori di quanto previsto al punto 4, il compenso si considera in ogni caso dovuto.
ATTENZIONE: la mancata osservazione dei termini di pagamento di cui sopra, costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzatore la risoluzione di diritto del contratto, fatto salvo il risarcimento degli ulteriori danni subiti dall’organizzazione. L’eventuale mancato rispetto dei termini di pagamento, determina la perdita delle condizioni economiche ed accessorie agevolate ad esso previste.
Qualora il camping village rilevi una differenza di tariffa conseguente ad una errata comunicazione in fase di prenotazione, il pagamento del conguaglio a saldo della prenotazione, dovrà essere pagato all'arrivo direttamente alla struttura ricettiva.
Le modalità di pagamento relative a prenotazioni definite offerte speciali, last minute, ecc.. potrebbero essere soggette a modalità di pagamento differenti a quanto sopra riepilogato.

3) EROGAZIONE DEL SERVIZIO/PACCHETTO TURISTICO: All’atto dell’arrivo al Camping-Village, il cliente deve presentarsi alla Reception con il proprio voucher di prenotazione. L'orario di arrivo e di partenza, nonché la disponibilità dell'unità abitativa e/o della piazzola prenotata, sono definite nel regolamento del camping Village.
Qualora il cliente non arrivasse presso il camping village prenotato entro le ore 12:00 del giorno successivo stabilito nella prenotazione, senza darne alcuna comunicazione, la direzione si riserva la facoltà di annullare la prenotazione e darne la disponibilità a terzi.
Qualora il cliente non lasci libera l'unità e/o piazzola entro l'orario consentito, il Camping Village potrà addebitare al cliente la tariffa giornaliera, in accordo con il listino prezzi pubblico del Camping Village.
Ogni camping village prevede un corrispettivo obbligatorio per il servizio di pulizia finale delle unità abitative; le condizioni e il prezzo del servizio sono specificate nel listino prezzi.
Camping-Village ORIENTAL PARK.

4) VARIAZIONE DELLA PRENOTAZIONE E RECESSO DAL CONTRATTO: Non si accettano variazioni in termini di dati personali, numero partecipanti, o servizi accessori rispetto a quanto indicato nel contratto al momento della conferma di prenotazione, salvo siano comunicati al booking center entro 10 giorni prima della data di arrivo. Tutte le unità abitative e piazzole, saranno quindi a disposizione delle sole persone indicate sui documenti di viaggio. È facoltà della direzione del Camping-Village non consegnare l’unità abitativa a coloro che non si attenessero a tale regola.
Le eventuali richieste di annullamento delle prenotazioni confermate (allo stato di caparra o di saldo già versato), devono essere presentate in forma scritta. Il cliente costretto a rinunciare al soggiorno, o al rientro anticipato, non potrà essere rimborsato dell’importo versato. Solo per eventuali annullamenti dell’intero soggiorno dovuti a cause ritenute giustificate, tuttavia, comunicandolo entro 7 giorni prima della data di inizio soggiorno, è possibile utilizzare detto importo versato, per una nuova prenotazione, presso il Camping-Village Oriental Park. Nessun rimborso è previsto in caso di disdette oltre il termine sopra indicato.

5) ANIMALI: Gli animali di Taglia Piccola sono ammessi nel Camping-Village Oriental Park, ma solo su richiesta e possono soggiornare solamente in alcune specifiche tipologie di alloggio del Settore Village, ed alcune specifiche tipologie di piazzole del Settore Camping. Gli animali devono essere contrassegnati da microchip e accompagnati dal libretto internazionale sulla salute dell’animale e dal passaporto UE per gli animali d’affezione (certificato veterinario). All’arrivo il personale del Camping-Village ha la facoltà di richiedere tali documenti e in caso di mancata presentazione, la direzione si riserva il diritto di non far accedere l’animale all’interno del Camping-Village stesso.
Per i clienti che soggiornano con animali nelle unità abitative, è previsto un pagamento addizionale per le pulizie di fine soggiorno, le pulizie finali dovranno essere obbligatoriamente effettuate dal personale del Camping Village a pagamento.
Prezzi e condizioni specifiche sono riportate nel listino prezzi, dettagliate in ogni singolo settore.

6) IMPOSTE E TASSE: Alcuni comuni italiani hanno facoltà di istituire una tassa di soggiorni a carico dei turisti. Il cliente è tenuto al pagamento di tale corrispettivo ove dovuto, in loco direttamente al Camping-Village .Le tariffe di soggiorno esposte nel listino prezzi si intendono IVA inclusa, qualora l'imposta dovesse subire variazioni rispetto all'odierna aliquota del 10% e risultasse maggiore, l'eventuale differenza potrà essere saldata direttamente in loco al Camping Village.

7) VARIAZIONE E RECESSO DA PARTE DI ORIENTAL PARK: Qualora il cliente non paghi e/o il pagamento effettuato non sia accreditato entro il termine indicato nella prenotazione, l’Oriental Park ha facoltà di annullare la prenotazione e recedere dal contratto senza proroghe e senza corrispondere al cliente alcun rimborso danni presunti e/o penali.
L’Oriental Park ha facoltà di recedere dal contratto per giustificato motivo (inclusa l'ipotesi in cui la prestazione sia divenuta eccessivamente onerosa per il verificarsi di avvenimenti straordinari e/o imprevedibili), per cause di forza maggiore e/o caso fortuito. I tal caso l’Oriental ParkBaia darà comunicazione al cliente con adeguato anticipo.

8) LEGGI IN MATERIA: La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dall’articolo 18 del dec. leg. 114/98. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e l’Oriental Park sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana. Per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni, si richiamano le norme di cui al Codice Civile e delle leggi/consuetudini in materia.

9) CLAUSOLE GENERALI: Con la conferma del preventivo, il cliente accetta le condizioni di prenotazione dell’Oriental Park, il listino prezzi vigente, e si impegna allo scrupoloso rispetto del regolamento del Camping Village scelto. L’Oriental Park ha la facoltà di risolvere il contratto di prenotazione qualora il sottoscrittore, i suoi familiari od i suoi ospiti, non si attenessero alle norme vigenti.
Le Immagini usate per la descrizione dei prodotti e dei servizi sono indicative e possono non rappresentare in maniera fedele i Camping Village.

Eventuali iniziative speciali (offerte speciali, last minute, ecc.) che verranno effettuate successivamente alla data di pubblicazione del listino prezzi derivano da ricontrattazione dei servizi con i fornitori e non potranno avere valore retroattivo, in quanto soggette a disponibilità limitata.

10) SERVIZIO CLIENTI: Per qualsiasi informazione relativa all’acquisto dei soggiorni/pacchetti turistici, il cliente può contattare gli operatori del booking center Oriental Park ai seguenti riferimenti:
Tel +39 0983 290266
Fax +39 0983 290266
E-mail orientalpark@tiscali.it

Scarica le condizioni generali
(clicca qui)